المساعد الشخصي الرقمي

مشاهدة النسخة كاملة : Insinna, annuncio a sorpresa

ahlam1399
06-01-2017, 12:56 AM
http://img-s-msn-com.akamaized.net/tenant/amp/entityid/BBBE3p4.img?h=100&w=100&m=6&q=60&o=f&l=f&x=221&y=122«Quella contro di me **n è solo una campagna di odio puro. Quando arrivi a mandare in onda gli estratti del mio libro in cui parlavo dellâ??amore per mio padre che stava morendo, arrivando ad associare il racconto di quando ho sognato di picchiare lâ??infermiera nienteme** che alla parola â??femminicidioâ?*, allora siamo oltre. Siamo agli avvertimenti. Per quanto famoso, resto comunque un saltimbanco. **n so** un potere forte, so** una persona sola. E ora ho davvero paura». È la prima volta che Flavio Insinna accetta di farsi intervistare da quando Striscia la **tizia ha iniziato a mandare in onda le registrazioni di suoi vecchi sfoghi con i collaboratori di Affari tuoi. Il «nana di m...» riferito allâ??ormai celebre concorrente della Val dâ??Aosta ha fatto il giro della tv e della Rete portando lâ??attore e conduttore davanti «a un processo in cui», sottolinea lui, «câ??è solo la condanna». Dopo due video su Facebook, Insinna parla al Corriere della Sera. E stasera tornerà in tv, a Cartabianca, ospite di Bianca Berlinguer. Dice di aver paura. Perché? «Iniziamo da Striscia. Ho una persona potentissima contro di me, che so** solo». Perché pensa che Antonio Ricci ce lâ??abbia con lei? «Perché ho avuto lâ??ardire di condurre un programma che andava nel suo stesso orario, e andava anche bene. E poi perché so** lâ??unico, insieme a Bo**lis e a Fabrizio Del **ce, ad avergli risposto per le rime». Si è chiesto perché quei suoi vecchi audio sia** venuti fuori proprio ora che «Affari tuoi» **n va più in onda? «Dopo il mio discorso a Cartabianca, quello in cui parlavo del vivere in un Paese gentile, è cambiato qualcosa. Me ne so** reso conto dal gior** dopo. Il video è diventato virale, riscuotendo successo ovunque. Ho ricevuto chiamate da chiunque. Ed evidentemente questa cosa ha cominciato a dar fastidio a qualcu**. Come a dire, â??e questo moâ?? che sâ??è messo in testa, dove vuole andare?â?*». Lâ??ha cercata la politica? «Mettiamola così. Allâ??indomani di quel mio intervento su RaiTre, avrei avuto solo lâ??imbarazzo di decidere con chi candidarmi. **n le faccio **mi, ovviamente. Ma le basti sapere che potevo scegliere di qua o di là, di sopra o di sotto». E ci ha pensato, a trasformare in politica il suo impeg** civile? «Sa che le dico? In quei giorni avevo detto di **. Adesso, con la campagna di odio che sto subendo, le rispondo che invece potrei pensarci. Lo sa dove stavo mentre mi stava** preparando quel bel piatti**? Ero stato a Marghera, in un poliambulatorio di Emergency che cura **n solo gli immigrati, ma anche gli italiani che **n posso** permettersi il medico. Ero stato nella sezione femminile del carcere di Rebibbia con la Comunità di Santâ??Egidio. Vede, **n ho problemi a chiudere per sempre con la tv. Un gior**, tra molti anni, racconterò anche le mille proposte rifiutate. Avessi accettato tutto sarei più ricco, ma senzâ??altro più infelice. Con una cosa, però, **n voglio e **n posso chiudere. E questa cosa è il lasciare, nel mio piccolo, un mondo più pulito di come lâ??ho trovato». Si è riascoltato mentre diceva «nana di m...» nelle registrazioni? «Lei pensa che **n mi vergogni? Mi vergog** ogni minuto di quelle parole. Faccio una lotta quotidiana contro me stesso per essere migliore. Se parlassi sempre bene sarei Kennedy, e **n lo so**. Ma câ??è una cosa su cui **n discuto. **n sarò un buo**, ma so** una persona perbene. Alla mia talentuosa squadra di Affari tuoi chiedevo sempre il massimo e certe volte lâ??ho chiesto male. Un poâ?? come Mourinho. Me ne scuso e mi vergog**, sì. Ma mi sarei vergognato di più se fossero usciti audio del tipo â??abbiamo lavorato male, ma sti..., annamosene tutti a cenaâ?*. So** roma** fi** al midollo e La società dei magnaccioni è lâ??unica delle **stre canzoni che **n mi piace. Il â?? ma che ce frega / ma che ce â??mportaâ?* **n è cosa mia». Ha unâ??idea di chi possa aver trafugato i suoi audio? «Han** trovato un â??corvoâ?* che infangasse un eroe come Giovanni Falcone, si figuri quanto ci è voluto a trovarne u** che sfregiasse un saltimbanco come me. Chiunque mi abbia colpito vigliaccamente lâ??ha fatto a trasmissione finita per evitare di ritrovarsi il gior** dopo di fronte al sottoscritto, alla Rai, a Endemol, che produceva il programma. E comunque ho avuto messaggi da tutti quelli che han** lavorato con me, nessu** escluso. Cito per tutti gli operai del programma, che nei loro messaggi han** ripetuto la parola â??pauraâ?*, per me e per quello che sta succedendo». Se avesse davanti Antonio Ricci, che cosa gli direbbe? «Gli direi â??parliamociâ?*. E gli chiederei â??che tâ??ho fatto?â?*. Perché tutto questo odio? La cosa che più mi preoccupa è il messaggio che passa. Il voler disegnare Insinna, quello che regala la barca ai migranti, quello del discorso di Cartabianca, come il peggiore di tutti. In questi giorni penso spesso a quanti ragazzi si so** mostrati disposti a dare una ma** a chi soffre dopo aver ascoltato le mie parole. Se anche solo u** avesse cambiato idea dopo questa campagna dâ??odio, ecco, quella sarebbe una sconfitta per tutti».

أكثر... (http://www.msn.com/it-it/intrattenimento/tv/insinna-%C2%ABtroppo-odio-ho-paura-potrei-lasciare-la-tv-per-fare-politica%C2%BB/ar-BBBDUJG?srcref=rss)